Vlog

3 ragioni per cui i flussi di lavoro ti aiutano a delegare
Delegare il lavoro nel tuo business può essere complicato, ma se hai creato un flusso di lavoro per le tue task, la delega diventa molto più gestibile. Gestire un team ti permette di organizzare il lavoro al meglio e in questo video parliamo delle tre ragioni per cui un workflow, magari creato su Asana o Trello, […]
Tutorial: workflow per pubblicare un blog post su Asana
In questo video vediamo tutti i passaggi da compiere per pubblicare un articolo sul tuo blog. Ti faccio vedere il flusso di lavoro che ho creato nel mio project manager, Asana, per organizzare al meglio la gestione degli articoli.SEGUIMI SU YOUTUBE Tu e la tecnologia non andate d’accordo e non riesci a lavorare bene?Sogni più […]
Come essere più produttiva con i flussi di lavoro
Un flusso di lavoro è una guida passo passo che ti aiuta a organizzare e pianificare la tua giornata di lavoro.  Ti aiuta ad essere più produttiva e organizzata, così puoi lavorare meglio, evitare le distrazioni e delegare in modo efficace.SEGUIMI SU YOUTUBE Tu e la tecnologia non andate d’accordo e non riesci a lavorare bene?Sogni […]
Tutorial: come mappare i tuoi flussi di lavoro per lavorare meglio con le tue clienti
Che cos’è un flusso di lavoro? E’ un sistema che ti permette di lavorare meglio, una lista di azioni da compiere una dopo l’altra, per raggiungere un certo obiettivo. Ti permette di risparmiare tempo e di evitare errori. Ma vediamo insieme come sviluppare la tua personale procedura di inizio lavoro con i tuoi clienti. Scarica la checklist gratuita: https://alessiapandolfi.com/checklist-onboarding/
Semplifica il tuo business con Dubsado nel 2022
Perdi troppo tempo con le attività di admin? Rispondere alle mail, preparare i preventivi, fare le fatture ti porta ormai via davvero troppo tempo? Tempo che vorresti (e dovresti) dedicare alle tue clienti, al tuo marketing, e in generale al centro pulsante del tuo business. E allora sei nel posto giusto: oggi ti parlo di Dubsado, uno strumento che ti permette di semplificare e automatizzare i flussi di lavoro del tuo business, inclusa la gestione delle mail che farà risparmiare un sacco di tempo!
Usare gli strumenti giusti per risparmiare tempo: intervista con Alessia Savi
Questa volta io taccio e lascio parlare la mia amica e cliente Alessia Savi, Digital Strategist, con cui ho condiviso un percorso intenso per ottimizzare e automatizzare le sue procedure di gestione clienti (onboarding). Alessia ci spiega quando e perchè la gestione amministrativa del suo business stava diventando troppo intensa e come abbiamo lavorato insieme per automatizzare e fare ottenere più tempo da investire nel suo business.
Come costruire un business online minimalista
Minimalismo digitale: è un po’ un trend di questi tempi, ma la verità è che un ambiente saturo ti toglie la concentrazione: che sia lo spazio fisico da cui lavori, i social che usi, ma anche gli strumenti che utilizzi ogni giorno per crescere il tuo business. C’è un modo per essere minimalisti, senza esagerare. Vediamolo insieme in questo video.
Come si usa Microsoft To-Do? 3 consigli per organizzare la tua giornata
Microsoft to-do, o Wunderlist, è uno strumento gratuito e molto semplice che ti permette di organizzare in liste la tua vita: dai progetti di lavoro alla vita privata.
Come registrare lo schermo del computer gratis con Loom
Hai bisogno di registrare lo schermo del tuo computer? Magari per creare video per i tuoi corsi online? In questo video ti faccio vedere come puoi registrare lo schermo del computer, sia che tu utilizzi Windows oppure il Mac. Bonus: lo strumento che ti faccio vedere ha un piano gratuito, ma anche uno abbordabilissimo a pagamento! Loom: https://www.loom.com/
Come usare LastPass per gestire le password
La gestione delle password  è essenziale per chiunque abbia un’attività online. Davvero, è ora di abbandonare i foglietti volanti oppure quel file Excel con le tue password è usare un sistema più sicuro e affidabile. Ci sono ottimi strumenti per aiutarti a salvare le password e averle con te su qualsiasi computer o smartphone.Uno dei migliori è LastPass, che anche in quello gratuito consente di gestire e condividere password illimitate in sicurezza. E in questo video ti parlo proprio di questo strumento che semplifica davvero tanto la tua vita.
Come organizzare gli appuntamenti con semplicità (alternativa a Calendly)
Book like a boss è la migliore alternativa a Calendly, strumenti che ti permettono di gestire e prenotare gli appuntamenti online in modo semplice e veloce. Book like a Boss ti aiuta ad organizzare al meglio il tuo lavoro da libero professionista, freelance o nomade digitale, soprattuto se fai consulenze e lezioni online. In questo video ti parlo di questo strumento e delle sue funzioni base che ti permettono di gestire gli appuntamenti con i tuoi clienti, vendere i tuoi servizi e organizzare eventi online.
I 5 migliori strumenti digitali per lavorare da casa
Lavorare da casa: un sogno per molti, che di recente si è trasformato in realtà. Però, come si fa a lavorare bene da casa? Ad evitare le distrazione? E magari anche ad organizzare meglio il tuo lavoro da freelance, nomade digitale o se lavori in proprio? In questo video ti parlo di cinque app che non possono mancare se vuoi lavorare meglio, essere più organizzata e semplificare il tuo business.
3 errori da non fare con la tua newsletter (e come rimediare)
Quando una persona arriva sul tuo sito, devi fare in modo che rimanga in contatto con te. Come? Con la newsletter! Per questo nel video di oggi ti parlo di errori comuni che si fanno con la tua newsletter – e come rimediare. Sia che tu usi Active Campaign, MailerLite o Mailchimp: non importa. Segui il video e rimedia subito!
3 app per lavorare meglio ed evitare le distrazioni
Anche tu sei vittima delle buone intenzioni, ma poi perdi tempo su Facebook invece di concentrarti e lavorare bene? Ma come si fa a lavorare bene in un mondo pieno di distrazioni? Se lavori online, sai anche tu che tutte le notifiche di Facebook, Instagram TikTok, le email…sono dei vampiri succhia-tempo.. In questo video ti parlo di tre app per lavorare meglio, gestire il tuo tempo e migliorare la tua produttività. Ti aiuteranno anche ad organizzare il tuo lavoro e sentirti più centrata, e magari anche ad entrare in quel famoso “flusso”.
Decluttering digitale: Come fare decluttering della tua piattaforma email marketing: Mailerlite
Come a casa si fanno le pulizie di primavera, ogni tanto è bene fare un po’ di pulizia anche nella tua piattaforma newsletter. L’email marketing è probabilmente il modo migliore per promuove i tuoi servizi online, ma la piattaforma va tenuta pulita, per farla funzionare al meglio. In questo video, vediamo esattamente come fare (e perchè farlo) con la piattaforma MailerLite
Decluttering digitale: Come fare decluttering della tua piattaforma email marketing: ActiveCampaign
Come a casa si fanno le pulizie di primavera, ogni tanto è bene fare un po’ di pulizia anche nella tua piattaforma newsletter. L’email marketing è probabilmente il modo migliore per promuove i tuoi servizi online, ma la piattaforma va tenuta pulita, per farla funzionare al meglio. In questo video, vediamo esattamente come fare (e perchè farlo) con la piattaforma ActiveCampaign
Organizza il tuo lavoro con Trello nel 2022
Organizza il tuo lavoro con Trello Oggi ti faccio parlo di Trello, un’altro software per la gestione della tua vita lavorativa e personale che amo molto. Ti mostrerò le funzioni base, le boards e le diverse opzioni che Trello offre per organizzare il tuo lavoro al meglio. Con Trello puoi creare progetti in base al tuo lavoro, gestire un calendario editoriale, sviluppare le procedure del tuo business e molto altro: anche pianificare i tuoi viaggi, archiviare documenti, mappare il lancio di un prodotto o corso online.
Organizza il tuo lavoro con Asana
Come gestire al meglio il tuo lavoro da freelance? Come organizzarsi con successo e soprattutto, con piacere? Oggi ti parlo di Asana: un’app gratuita per gestire i tuoi progetti in modo facile e snello. Asana è un software di gestione di task e progetti che ti aiuta ad essere più organizzata: sia che tu voglia usarlo per la tua vita personale o professionale, per gestire i progetti delle tue clienti, oppure nella creazione dei contenuti, Asana puo’ davvero essere lo strumento giusto per te.
Come organizzare al meglio il tuo lavoro e avere tutto sotto controllo
Ma come si fa ad essere davvero organizzata, a lavorare bene e a non sentirsi stanca? Puo’ essere difficile debellare il multitasking, soprattutto se lavori da casa..ma questa non significa che sia impossibile organizzare al meglio il tuo lavoro. In questo video ti parlo di software che ti aiutano a lavorare meglio, ad organizzare il tuo tempo e diventare più produttiva.
3 ragioni per cui non potrai più fare a meno di MailerLite
MailerLite è, secondo me, una delle migliori piattaforme email marketing che ci sono al momento: è la piattaforma giusta per te se sei all’inizio e vuoi iniziare a far crescere la tua lista e a mandare newsletter. Non perderti questo video dove ti racconto perchè mi piace così tanto – e come può cambiare il tuo rapporto con l’email marketing, soprattutto se stai usando Mailchimp.
MailerLite VS ActiveCampaign: come scegliere la piattaforma newsletter giusta per te
MailerLite, ConvertKit, Mailchimp, Kartra, ActiveCampaign… Come scegliere la piattaforma newsletter giusta per te? In questo video ti spiego perchè è essenziale fare la scelta giusta, come farla, e ti parlo anche di due delle opzioni migliori: ActiveCampaign e MailerLite.