Gli strumenti che amo e che ti consiglio.

Tutti in una pagina.

Piattaforme per corsi online


MemberVault

Probabilmente la mia piattaforma preferita.

Nonostante sia solo in inglese, è la piattaforma dal prezzo più abbordabile, ma che ha anche un piano gratuito che ti permette di sfruttare tutte le funzionalità senza limiti.


Thinkific

Altra ottima piattaforma molto semplice da usare.

A differenza di MemberVault, si può impostare in italiano e in fase di registrazione e pagamento, la cliente può aggiungere il suo codice fiscale/partita iva. 


Esmerise

Una piattaforma tutta italiana molto interessante. Penso che abbia ancora delle limitazioni in confronto ad altre piattaforme, ma sembra davvero sulla buona strada per diventare una delle mie piattaforme preferite in italiano.


SendOwl

Non una vera piattaforma corsi, ma uno strumentino molto utile per vendere corsi e risorse digitali che si collega direttamente alla tua piattaforma email marketing. Perfetto per vendere corsi fruibili via email.

Piattaforme newsletter e email marketing


ActiveCampaign/ActivePowered

Personalmente uso Active Campaign e a mio parere è tra le piattaforme migliori in assoluto, specialmente se consideriamo le funzioni che offre e il prezzo ridotto.


MailerLite

MailerLite: la piattaforma migliore per iniziare. Il piano gratuito ti da accesso a tutte le funzionalità più importanti fino ai 1000 iscritti, incluse le automazioni e dei template davvero carini.

Produttività

Inbox When Ready


Una piccola estensione di Google Chrome che, una volta attiva, nasconde la tua casella gmail. Puoi comunque accedervi, mandare email e cercarle, a patto che tu ricordi l’oggetto o il mittente.

Un’estensione immancabile di cui non posso più fare a meno.


Taskade/Trello/Asana


Tra i migliori software di gestione di progetti. Se hai qualcosa da pianificare o da tenere organizzato, queste sono le app migliori.

Freedom


Se vuoi limitare il tempo che passi davanti allo schermo, Freedom è l’applicazione per te. Disponibile su cellulare, table e computer, una volta fatto l’abbonamento, puoi impostare il blocco di app specifiche oppure di tutto l’internet

Appuntamenti

Book like a boss


Questo è il software che uso io per fissare appuntamenti con le clienti ed evitare il ping pong di email.

E' un software carino e semplice da usare che permette alle tue (possibili) clienti di prenotare una sessione con te, sia gratuita che a pagamento.

Calendly


Segue lo stesso concetto di Book Like a Boss ma ha un piano gratuito, un po’ limitativo ma pur sempre efficace, che ti permette di prenotare le sessioni con le tue clienti in un click. 

Admin

Signaturely

Un software immancabile per la firma di contratti. Ti basta caricare il pdf che deve essere firmato, inserire i campi (nome, cognome, data, posto per le firme) e l’indirizzo email del destinatario.

SmallPDF

Un altro immancabile. Qui trovi lo strumento di cui hai bisogno se devi lavorare su un pdf: sia che tu debba trasformare un PDF in Word, oppure combinare più documenti in uno singolo, ma anche proteggere un PDF con una password.

Video

Loom

Come si fa a registrare video veloci e di buona qualità da condividere sui social o con le tue clienti?Semplice: puoi usare Loom.

Loom è un software semplice semplice che ti permette di registrare te stessa, il tuo schermo o entrambe le cose.

Headliner

Uno strumento online che ti permette di creare un breve video per i social per il tuo podcast o traccia audio. Interamente personalizzabile, puoi aggiungere il tuo branding, foto e la traccia audio per invogliare e incuriosire i tuoi ascoltatori a cliccare ed ascoltare tutto l’episodio del podcast, video o a leggere il tuo articolo.

Happy Scribe

Se hai bisogno di trascrivere e aggiungere i sottotitoli ai tuoi video, Happy Scribe è senza dubbio lo strumento giusto per te.

Ti basta caricare un video, aspettare 5-10 minuti, e ta-da, eccoti la trascrizione integrale del tuo video che puoi caricare sul tuo blog.